Cibo

Cane

Il cane avrà solo 1700 papille gustative, ma ha 100 milioni di cellule olfattive grazie a cui di certo non si fa ingannare su quello che ha nella ciotola. Oltre all’appetibilità olfattiva, il cane ha bisogno di una razione alimentare completa che bilanci proteine, grassi, glucidi, vitamine, sali minerali e acqua. A seconda di taglia, età e stato di attività del cane, questi elementi devono essere presenti in proporzioni diverse nella sua alimentazione: è questo il motivo per cui è difficile preparare da soli, in casa, del cibo per cani che sia veramente completo.

Per il cane esistono diete industriali molto diversificate. Da Baushaus puoi trovare anche cibi vegetariani di nuova concezione e diete curative all’avanguardia. Dai un’occhiata alle descrizioni dei nostri prodotti per saperne di più.

Naviga tra i prodotti per il tuo cane!

 

Gatto

Una volta qualcuno disse che i cani mangiano, mentre i gatti pranzano. I gusti così come il carattere del gatto sono personali e imprevedibili quanto quelli umani nonostante il gatto abbia meno di un terzo delle papille gustative del cane. Essendo un carnivoro stretto ha necessità nutrizionali molto diverse: il fabbisogno proteico è molto più alto e ci sono almeno una decina di aminoacidi essenziali che il gatto non può sintetizzare da sé.

Potete trovare l’articolo perfetto per il vostro micio usando il nostro motore di ricerca interattivo su cui potete specificare il gusto preferito, l’età, il sesso dell’animale e moltissime altre variabili che sono decisive per fare l’acquisto giusto e non deludere il vostro amico a quattro zampe.

Naviga tra i prodotti per il tuo gatto!