< Indietro

I gatti conquistano la chat di facebook

Era ora. Gli amanti dei gatti possono finalmente avere una degna emoticon su facebook! Da un paio di mesi, entrando in chat o nella messaggistica privata, è possibile accompagnare al testo inviato non più solo le classiche essenziali emoticon, ma anche “sticker” di animali, tra cui due bellissimi gatti che attraverso le loro immagini ci raccontano del loro carattere e delle loro abitudini, in cui possiamo riconoscerci, a cui affidare i nostri stati d’animo in chat quando scriviamo. Si tratta di una dolcissima femminuccia grigia e di un simpatico maschio rosso.

Lei è Pusheen, gatto comune a pelo corto – come si specifica sul sito che pubblicizza la sua serie – color grigio striato. Pusheen esprime sempre dolcezza, ama cucinare, viaggia a bordo di uno scooter ma passa la maggior parte del suo tempo a mangiare: muffin, ciambelle giganti, pizza, patatine, insomma le piace proprio tutto!
Pusheen è già un’icona, tanto che sul Web si trovano gadget, peluche e sticker dedicati a lei. A ottobre uscirà un libro, “I am Pusheen the cat”, che è possibile preordinare su Amazon – a proposito, potete votare l’immagina di copertina del libro andando sul sito www.pusheen.com.

Entrando nella messaggistica, cliccando sul pulsante emoticon, potete scaricare gratuitamente gli adesivi di un altro simpaticissimo gatto: si tratta di Mango, disegnato da Brian Brasher. Mango è un gattone rosso determinato e deciso: suona la chitarra, fa pesi, viaggia in spider e non nasconde quando è contrariato o arrabbiato. L’ideale alter ego dei maschi che adorano i gatti. Mango non è ancora celebre come Pusheen, ma sicuramente lo diventerà… anche perché i piani di conquista del mondo dei gatti, si sa, sono incontrastabili!